Termini e condizioni del servizio
Termini e Condizioni - www.bellabelts.it
Indice:
- Articolo 1 - Definizioni
- Articolo 2 - Identità dell’operatore economico
- Articolo 3 - Applicabilità
- Articolo 4 - L’offerta
- Articolo 5 - Il contratto
- Articolo 6 - Diritto di recesso
- Articolo 7 - Obblighi del consumatore durante il periodo di recesso
- Articolo 8 - Esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore e costi
- Articolo 9 - Obblighi di Bella Belts B.V. in caso di recesso
- Articolo 10 - Prezzi
- Articolo 11 - Conformità, garanzia e responsabilità
- Articolo 12 - Consegna ed esecuzione
- Articolo 13 - Pagamento
- Articolo 14 - Privacy
- Articolo 15 - Procedura di reclamo
- Articolo 16 - Legge applicabile e foro competente
- Articolo 17 - Modifica delle presenti condizioni generali
Articolo 1 - Definizioni
Nei presenti termini e condizioni, si applicano le seguenti definizioni:
-
Periodo di recesso: Il periodo durante il quale il consumatore può esercitare il diritto di recesso.
-
Bella Belts B.V.: L’azienda descritta nell’articolo 2, operatore del sito web www.bellabelts.it.
-
Consumatore: La persona fisica che non agisce nell’esercizio di un’attività commerciale o professionale e che stipula un contratto a distanza con Bella Belts B.V.
-
Giorno: Giorno di calendario.
-
Diritto di recesso: La possibilità per il consumatore di risolvere il contratto entro il periodo di recesso e in conformità con l’articolo 6, senza dover fornire alcuna motivazione.
-
Modulo di recesso: Il modulo (vedi articolo 8) fornito da Bella Belts B.V., che il consumatore può compilare per esercitare il diritto di recesso.
-
Contratto a distanza: Un contratto stipulato tra Bella Belts B.V. e il consumatore nell’ambito di un sistema organizzato da Bella Belts B.V. per la vendita a distanza di prodotti e/o servizi, utilizzando esclusivamente tecnologie di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto.
-
Tecnologia di comunicazione a distanza: Strumenti che possono essere utilizzati per concludere un contratto senza che il consumatore e Bella Belts B.V. si trovino contemporaneamente nello stesso luogo fisico.
- Sito web: Il sito web www.bellabelts.it.
Articolo 2 - Identità dell’operatore economico
Nome dell’azienda: Bella Belts B.V.
Indirizzo: Oder 20 UNIT C1493, 2491DC L’Aia, Paesi Bassi
Indirizzo e-mail: help@bellabelts.com
Numero di registrazione alla Camera di Commercio (KvK): 93448333
Numero di identificazione IVA: NL866404909B01
Articolo 3 - Applicabilità
-
Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le offerte di Bella Belts B.V. sul sito web, tutti gli ordini effettuati dal consumatore tramite il sito web e tutti i contratti a distanza stipulati tra Bella Belts B.V. e il consumatore.
-
Prima della conclusione di un contratto a distanza, queste condizioni generali saranno messe a disposizione del consumatore, in modo che possano essere archiviate e consultate in un secondo momento.
- Se una o più disposizioni di queste condizioni generali dovessero risultare totalmente o parzialmente nulle o annullabili, il contratto e le restanti condizioni rimarranno comunque valide e applicabili. La disposizione interessata sarà sostituita, di comune accordo, con una disposizione che si avvicini il più possibile allo scopo originale.
Articolo 4 - L’offerta
-
L’offerta è non vincolante. Bella Belts B.V. si riserva il diritto di revocare immediatamente l’offerta dopo che è stata accettata dal consumatore.
-
L’offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti e/o servizi offerti. Errori evidenti o imprecisioni nell’offerta non sono vincolanti per Bella Belts B.V.
-
Bella Belts B.V. si impegna a rappresentare i prodotti sul sito web nel modo più realistico possibile. Tutte le immagini, le specifiche e altre informazioni nell’offerta sono indicative. Piccole variazioni non daranno diritto a risarcimenti o all’annullamento del contratto.
- Bella Belts B.V. non può garantire che i colori visualizzati sul sito web corrispondano esattamente ai colori reali dei prodotti.
Articolo 5 - Il contratto
-
Il contratto si considera concluso nel momento in cui il consumatore accetta l’offerta di Bella Belts B.V., a meno che Bella Belts B.V. non abbia revocato l’offerta.
-
Se il consumatore accetta l’offerta per via elettronica, Bella Belts B.V. confermerà immediatamente la ricezione dell’accettazione. Fino a quando questa conferma non è stata inviata, il consumatore ha il diritto di annullare il contratto.
-
Nel rispetto delle norme di legge, Bella Belts B.V. ha il diritto di verificare se il consumatore può adempiere ai suoi obblighi di pagamento e di esaminare eventuali altri fattori rilevanti per la corretta stipula del contratto. Se Bella Belts B.V. ritiene che ci siano motivi validi per non concludere il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o di applicare condizioni particolari per l’esecuzione dello stesso.
- Ogni contratto è stipulato con la condizione sospensiva della disponibilità del prodotto ordinato. Se un prodotto non è disponibile, Bella Belts B.V. informerà il consumatore e gli offrirà la possibilità di attendere il riassortimento o ricevere il rimborso dell’importo pagato.
Articolo 6 - Diritto di recesso
-
Al momento dell’acquisto di prodotti, il consumatore ha la possibilità di recedere dal contratto entro un periodo di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.
-
Il periodo di recesso, come indicato nel paragrafo 1, inizia il giorno successivo alla ricezione del prodotto da parte del consumatore o di un rappresentante precedentemente designato dal consumatore e comunicato a Bella Belts B.V., a condizione che tale rappresentante non sia il corriere, oppure:
-
Se il consumatore ha ordinato più prodotti nello stesso ordine: Il giorno in cui il consumatore o la persona designata riceve l’ultimo prodotto. Bella Belts B.V. può, previa comunicazione chiara al consumatore prima del processo di acquisto, rifiutare un ordine contenente più prodotti con tempi di consegna differenti;
-
Se la consegna di un prodotto avviene in più spedizioni o parti: Il giorno in cui il consumatore o la persona designata riceve l’ultima spedizione o l’ultima parte del prodotto;
- Nel caso di contratti per la consegna regolare di prodotti per un periodo determinato: Il giorno in cui il consumatore o la persona designata riceve il primo prodotto.
Articolo 7 - Obblighi del consumatore durante il periodo di recesso
-
Durante il periodo di recesso, il consumatore deve maneggiare il prodotto e l’imballaggio con cura. Il consumatore può aprire la confezione o utilizzare il prodotto solo nella misura necessaria per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Si presume che il consumatore possa maneggiare e ispezionare il prodotto nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio.
-
Il consumatore è responsabile di qualsiasi diminuzione del valore del prodotto derivante da un utilizzo che vada oltre quanto consentito nel paragrafo 1.
- Il consumatore non è responsabile per eventuali diminuzioni di valore del prodotto se Bella Belts B.V. non ha fornito tutte le informazioni legalmente obbligatorie sul diritto di recesso prima o al momento della stipula del contratto.
Articolo 8 - Esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore e costi
-
Se il consumatore esercita il proprio diritto di recesso, è obbligato a comunicarlo a Bella Belts B.V. in modo chiaro e inequivocabile entro il periodo di recesso, utilizzando il modulo di recesso o qualsiasi altro metodo di comunicazione esplicito.
-
Dopo aver notificato l’intenzione di esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve restituire il prodotto il prima possibile e al più tardi entro 14 giorni dalla data della comunicazione indicata nel paragrafo 1. Si considera rispettato il termine se il prodotto viene spedito prima della scadenza del periodo di recesso.
-
Il consumatore deve restituire il prodotto completo di tutti gli accessori forniti e, se ragionevolmente possibile, nello stato e nell’imballaggio originali, seguendo le istruzioni chiare e ragionevoli fornite da Bella Belts B.V.
-
Il rischio e l’onere della prova relativi al corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso ricadono sul consumatore.
-
Il consumatore è responsabile dei costi di restituzione del prodotto.
- Se il consumatore esercita il diritto di recesso, tutti i contratti accessori collegati al contratto principale saranno automaticamente risolti.
Articolo 9 - Obblighi di Bella Belts B.V. in caso di recesso
-
Se Bella Belts B.V. consente al consumatore di notificare il recesso tramite mezzi elettronici, invierà immediatamente una conferma di ricezione della richiesta di recesso.
-
Bella Belts B.V. rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal consumatore, comprese eventuali spese di spedizione addebitate da Bella Belts B.V.. Il rimborso verrà elaborato dopo che i prodotti restituiti saranno stati ricevuti o non appena il consumatore fornisca la prova dell’avvenuta spedizione.
-
Per il rimborso, Bella Belts B.V. utilizzerà lo stesso metodo di pagamento scelto dal consumatore, a meno che quest’ultimo acconsenta a un metodo diverso. Il rimborso sarà effettuato senza alcun costo aggiuntivo per il consumatore.
- Se il consumatore ha scelto un metodo di spedizione più costoso rispetto all’opzione di spedizione standard più economica, Bella Belts B.V. non è obbligata a rimborsare i costi aggiuntivi derivanti da tale scelta.
Articolo 10 - Prezzi
-
I prezzi indicati sul sito web sono espressi in euro (€) e includono l’IVA, ma escludono eventuali costi aggiuntivi, come le spese di spedizione o altri supplementi che devono essere pagati dal consumatore. Tali costi verranno indicati alla fine del processo di acquisto, prima della conferma dell’ordine.
-
Bella Belts B.V. si impegna a garantire l’accuratezza dei prezzi pubblicati sul sito web. Nel caso improbabile in cui venga visualizzato un prezzo errato, l’ordine sarà elaborato in base al prezzo visualizzato al momento dell’acquisto. Tuttavia, Bella Belts B.V. si riserva il diritto di correggere eventuali errori di prezzo pubblicati sul sito. Prezzi chiaramente errati non sono vincolanti per Bella Belts B.V.. In questi casi, Bella Belts B.V. ha il diritto di annullare il contratto e proporre al consumatore una nuova offerta. Se l’ordine viene annullato, l’importo già pagato sarà rimborsato integralmente al consumatore.
- Bella Belts B.V. si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Tuttavia, eventuali variazioni di prezzo non avranno effetto sui contratti già conclusi.
Articolo 11 - Conformità, garanzia e responsabilità
-
Bella Belts B.V. garantisce che i prodotti siano conformi al contratto, alle specifiche indicate nell’offerta, ai ragionevoli standard di qualità e usabilità e a tutte le norme legali e regolamenti governativi in vigore alla data di conclusione del contratto, in conformità con l’articolo 4, comma 3 delle presenti condizioni generali.
-
Il periodo di garanzia fornito da Bella Belts B.V. corrisponde alla garanzia del produttore, ma non sarà mai inferiore alla garanzia legale applicabile. Qualsiasi garanzia fornita da Bella Belts B.V., dal produttore o dall’importatore non pregiudica i diritti legali che il consumatore può far valere nei confronti di Bella Belts B.V. in base al contratto.
-
Esclusione della garanzia
-
La garanzia non si applica nei seguenti casi:
-
Il consumatore ha utilizzato il prodotto in modo non conforme all’uso previsto;
-
Il difetto è dovuto a normale usura del prodotto;
-
Il consumatore ha modificato o riparato il prodotto autonomamente o tramite terzi;
-
Il prodotto è stato esposto a condizioni anomale o è stato maneggiato in modo improprio o negligente, in contrasto con le istruzioni di Bella Belts B.V. o con quelle riportate sull’imballaggio;
-
Il difetto è totalmente o parzialmente dovuto a regolamenti governativi relativi alla natura o qualità dei materiali utilizzati.
-
Le richieste di garanzia devono essere presentate per iscritto a Bella Belts B.V. entro due mesi dalla comparsa del difetto. In caso di mancata segnalazione tempestiva, tutti i diritti di reclamo nei confronti di Bella Belts B.V. scadranno.
-
Limitazione di responsabilità Indipendentemente da qualsiasi altra disposizione delle presenti condizioni generali, Bella Belts B.V. non esclude né limita la propria responsabilità nei seguenti casi: Decesso o lesioni personali causate da negligenza comprovata nei confronti del consumatore; Frode o dolo; Qualsiasi altra circostanza in cui l’esclusione o la limitazione della responsabilità da parte di Bella Belts B.V. sarebbe illegale.
- Salvo quanto indicato nel paragrafo precedente, Bella Belts B.V. non sarà in alcun caso responsabile nei confronti del consumatore per danni diretti, indiretti, speciali e/o consequenziali derivanti dal contratto, indipendentemente dalla base giuridica della responsabilità. Il presente articolo è applicabile nel rispetto dei diritti legali del consumatore, che non possono essere esclusi o modificati.
Articolo 12 - Consegna ed esecuzione
-
Bella Belts B.V. si impegna a garantire la massima cura nella gestione e nell’evasione degli ordini di prodotti.
-
L’indirizzo di consegna sarà quello indicato dal consumatore a Bella Belts B.V. durante il processo di acquisto.
-
La data di consegna prevista è indicata sul sito web e sarà confermata nella ricevuta d’ordine. Bella Belts B.V. si impegna a spedire gli ordini entro 30 giorni dalla data di acquisto. Il consumatore può monitorare lo stato del proprio ordine tramite il sito web. Se lo desidera, può anche scegliere di ricevere aggiornamenti via e-mail sullo stato della spedizione. Se la consegna subisce ritardi o l’ordine non può essere evaso del tutto o solo parzialmente, il consumatore può controllare lo stato della spedizione tramite i sistemi di tracciamento sopra menzionati. In questi casi, il consumatore ha il diritto di annullare il contratto senza costi aggiuntivi.
-
Se il consumatore ha ordinato più prodotti, questi possono essere consegnati insieme o separatamente.
-
Se la consegna di un prodotto non è possibile, Bella Belts B.V. farà il possibile per offrire un prodotto sostitutivo. Prima della consegna, il consumatore sarà informato in modo chiaro e comprensibile del fatto che verrà inviato un prodotto sostitutivo. Se il consumatore rifiuta il prodotto sostitutivo, il prezzo d’acquisto sarà rimborsato integralmente. In questo caso, le spese di restituzione saranno a carico di Bella Belts B.V..
-
Se il consumatore non accetta la consegna del prodotto, Bella Belts B.V. può decidere di conservarlo a spese e rischio del consumatore, fino a quando non sarà possibile effettuare una nuova consegna.
-
Il rischio di danneggiamento e/o perdita dei prodotti passa a carico del consumatore solo al momento della consegna all’indirizzo indicato dal consumatore o a un rappresentante designato dallo stesso e comunicato a Bella Belts B.V., a meno che non sia stato esplicitamente concordato diversamente.
Articolo 13 - Pagamento
-
Salvo diverso accordo, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati immediatamente dopo l’ordine di un prodotto e/o servizio.
-
Il consumatore è tenuto a segnalare tempestivamente a Bella Belts B.V. eventuali errori nei dati di pagamento forniti o comunicati.
-
Se il consumatore non rispetta i propri obblighi di pagamento, e Bella Belts B.V. ha già informato il consumatore del ritardo e concesso un termine di quattordici (14) giorni per effettuare il pagamento, ma quest’ultimo non viene ancora ricevuto entro tale periodo, il consumatore sarà tenuto a pagare gli interessi legali sull’importo dovuto. Inoltre, Bella Belts B.V. si riserva il diritto di addebitare eventuali costi di recupero crediti extragiudiziali.
Articolo 14 - Privacy
- Bella Belts B.V. rispetta la privacy e i dati personali del consumatore. L’Informativa sulla privacy e sui cookie spiega come vengono trattati i dati personali forniti dai consumatori a Bella Belts B.V.
Articolo 15 - Procedura di reclamo
-
Eventuali reclami possono essere presentati dal consumatore via e-mail all’indirizzo help@bellabelts.com.
-
I reclami ricevuti da Bella Belts B.V. saranno elaborati il più rapidamente possibile, e comunque entro un massimo di 14 giorni dalla data di ricezione. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione più lungo, Bella Belts B.V. informerà il consumatore entro 14 giorni con una conferma di ricezione e un’indicazione del termine entro cui il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.
-
Se Bella Belts B.V. ritiene che il reclamo sia fondato, provvederà a sostituire o riparare gratuitamente i prodotti consegnati, oppure a rimborsare il prezzo d’acquisto, a propria discrezione.
Articolo 16 - Legge applicabile e foro competente
-
I contratti tra Bella Belts B.V. e il consumatore, cui si applicano le presenti condizioni generali, sono regolati esclusivamente dalla legge di Inghilterra e Galles.
-
Tutte le controversie derivanti dal contratto o da altri accordi tra Bella Belts B.V. e il consumatore saranno sottoposte alla giurisdizione del tribunale competente nella residenza del consumatore. Il presente articolo non pregiudica i diritti legali del consumatore.
Articolo 17 - Modifica delle condizioni generali
-
Bella Belts B.V. si riserva il diritto di modificare e aggiornare periodicamente le presenti condizioni generali.
- Le condizioni generali applicabili sono quelle in vigore al momento della conclusione del contratto tra Bella Belts B.V. e il consumatore.
